Cerca
Close this search box.

TELEMEDICINA

Il nostro servizio di telemedicina utilizza macchinari e tecnologie di ultimissima generazione al pari dei centri specializzati in analisi e delle strutture ospedaliere. Al termine di ogni esame rilasciamo referti redatti da medici specialisti.

I Servizi di Telemedicina

Holter ECG

Holter pressorio

Screening Polisonnografico

ECG 12 derivazioni

Spirometria

Holter a ECG fino a 8 giorni con due modalità fast fix o 5 elettrodi tradizionali

Holter ECG che permette di evidenziare aritmie occasionali e altre patologie cardiovascolari non identificabili durante il breve tempo di un elettrocardiogramma standard.

Deve essere indossato per almeno 24 ore durante le quali il paziente svolge le sue normali attività. Grazie al suo peso ridotto (16 gr) e alle sue dimensioni contenute garantisce libertà nei movimenti. Invisibile sotto i vestiti ti permette di svolgere tutte le attività quotidiane.

Telemedicina - FARMACIA SANTA GIULIA

Holter pressorio

Il monitoraggio pressorio delle 24 ore, definito Holter pressorio, è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore mediante un piccolo apparecchio che viene portato a tracolla. Il farmacista applica l’apparecchio e il bracciale sul paziente che lo indosserà per 24 ore. Durante il periodo di esame la pressione sarà misurata automaticamente ogni 15 minuti di giorno e ogni 30 minuti di notte.

Il nostro dispositivo è leggero e permette di effettuare un accurato monitoraggio della pressione arteriosa per 24 ore consecutive. La pratica borsa a tracolla consente al paziente di indossare lo strumento comodamente durante tutte le attività quotidiane.

Il referto medico, firmato da un cardiologo specializzato, sarà disponibile in tempi brevissimi dopo la restituzione del dispositivo.

Farmacia-grossi-telemedicina-6

Sleep monitor

Tramite lo sleep monitor è possibile effettuare il monitoraggio del sonno, evidenziando eventuali disturbi respiratori. L’esame non è invasivo e viene realizzato grazie ad un innovativo dispositivo delle dimensioni di un orologio da polso collegato ad una cannula nasale e ad un pulsossimetro, che durante la notte monitorano e registrano i principali parametri per analizzare la qualità del sonno: saturazione, flusso respiratorio e frequenza cardiaca.

Questo esame permette di verificare quante apnee si sono manifestate e verificare se si è a rischio OSAS. OSAS è l’acronimo di Sindrome delle Apnee Ostruttive del sonno. L’esame permette di evidenziare se durante il sonno del paziente si sono verificati dei casi di apnea notturna.

La refertazione è a cura di medici pneumologi specialistici.

Farmacia-grossi-telemedicina-3

Spirometria

La spirometria è un test diagnostico utilizzato per misurare la funzione polmonare. Viene eseguito per valutare la capacità dei polmoni di inspirare ed espirare l’aria, misurando il volume di aria che una persona è in grado di respirare e la velocità con cui può farlo.

Durante una spirometria, il paziente respira attraverso un dispositivo chiamato spirometro. Il paziente prende una profonda inspirazione e quindi soffia rapidamente nel tubo del dispositivo, che è collegato a un computer che registra i dati. Durante la prova, vengono misurati diversi parametri, tra cui il volume di aria inspirata ed espirata, il tempo di espirazione forzata, la capacità polmonare totale e la velocità del flusso d’aria.

La spirometria è spesso utilizzata per diagnosticare disturbi polmonari come l’asma, la bronchite cronica, l’enfisema e altre malattie polmonari ostruttive o restrittive. Può anche essere utilizzata per monitorare la progressione di una malattia polmonare e valutare l’efficacia del trattamento.

Telemedicina - FARMACIA SANTA GIULIA

Iscriviti alla newsletter

Ricevi offerte e scontistiche dedicate iscrivendoti alla nostra newsletter